lunedì 17 marzo 2014

RISO ALLA CANTONESE

...e dopo la cucina turca e greca non potevo non provare la cucina cinese.... Nei prossimi giorni vi metterò le ricette di altri piatti cinesi che ho provato a realizzare !
Ovviamente si tratta di una rivisitazione!
Buon inizio di settimana a tutti!




Ingredienti per 4 persone:
250 gr di riso basmati
125 gr  di prosciutto cotto tagliato a dadini
1 cipolla media
2 uova
250 gr di piselli (io ho usato quelli precotti in scatola)
1 cucchiaio di salsa di soia
sale e olio q.b.

Per preparare il riso alla cantonese iniziate sciacquando il riso basmati in una bacinella, sotto l'acqua fredda corrente, scolatelo bene, poi cuocetelo in abbondante acqua salata per circa 10 minuti.Scolatelo e mettetelo da parte.
Tritate la cipolla molto finemente ,poi sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e aggiungete metà cipolla tritata.
Strapazzate le uova in un wok con due cucchiai di olio, facendole cuocere molto bene. Una volta pronte trasferitele in un piatto e tagliatele a pezzettini.
Aggiungete due cucchiai di olio nel wok, dove avete cucinato le uova, e,fate imbiondire la metà della cipolla tritata rimasta e fatevi saltare il prosciutto a cubetti e i piselli con un pizzico di sale per 2 minuti.
Poi aggiungete il riso e la salsa di soia. Dopo qualche minuto aggiungete al riso  le uova. Fateli saltare a fiamma bassa per 2 minuti tutti assieme. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti e servite immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento