lunedì 10 marzo 2014

PANCAKES....LA PASSIONE DI MIO FIGLIO!!!

Ogni tanto Francesco salta su che vuole fare la colazione come gli americani....e quindi ci mettiamo ai fornelli e ci prepariamo i famosi pancakes!



Ingredienti per 4 persone:
125 gr di farina
25 gr di burro
2 uova
un pizzico di sale
200 ml di latte
6 gr di lievito in polvere
15 gr di zucchero

Per fare i pancakes ci sono mille scuole di pensiero...chi monta albumi e tuorli separatamente...chi fa il contrario...Io vi propongo la mia versione....
In una ciotola capiente verso tutti gli ingredienti e frullo fino ad ottenere una pastella densa e omogenea.
La metto in frigo per una ventina di minuti.
Imburro leggermente un padellino e lo faccio scaldare bene. Verso un mestolo della pastella ottenuta e faccio dorare il pancakes su entrambi i lati.
Io ho decorato il pancake con dello sciroppo ai frutti di bosco...ma voi potete sbizzarrirvi come più vi piace: aggiungete dei ciuffetti di panna, o dello sciroppo d'acero o ancora spalmatelo di nutella...che dirvi...Buona colazione!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento