lunedì 10 ottobre 2011

BOCCONCINI DI NASELLO

Buonasera.....stasera vi propongo una ricetta facile facile che potrete utilizzare come antipasto caldo o come secondo.

Ingredienti
330 gr di nasello (io ho usato quello surgelato)
4 fette di pancarré o mollica di pane raffermo
erbe aromatiche: prezzemolo, origano, rosmarino e maggiorana
2 zucchine
sale

Tagliate grossolanamente il pancarré e tritatelo con prezzemolo, origano e rosmarino

Cercate di ottenere un trito non troppo fine

Mettete il trito in un contenitore.
Ora tritate il nasello con la maggiorana, un pizzico di sale e 2 cucchiai di trito di pane aromatizzato

Fate delle polpettine con il nasello che avete appena tritato, più o meno di questa grandezza. Io per farle tutte della stessa dimensione ho usato un cucchiaio

Rotolate le polpettine nel pane aromatizzato e mettetele in una teglia
Infornate per 20 minuti a 220°

Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle sottili e mettetele su una teglia

Cospargete le zucchine con la maggiorana, il sale e il trito di pane aromatizzato. Versate un filo d'olio e mettetele nel forno sotto il grill alla massima potenza per 5-6 minuti.
Eccole appena sfornate:

Ed ecco il tutto impiattato.....buon appetito (mi raccomando servite tutto molto caldo)

Nessun commento:

Posta un commento