sabato 12 novembre 2011

TORTA DI CAROTE E CIOCCOLATO BIANCO

Questo pomeriggio avevo voglia di fare una torta per la merenda dei miei due uomini di casa particolare e sfiziosa e così mi sono lanciata nel fare una bella torta di carote

Ingredienti
300 gr di carote grattuggiate
250 gr di farina bianca
90 gr di olio di semi
180 gr di zucchero
2 uova
50 gr di granella di nocciole
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
una tavoletta di cioccolato bianco
zucchero a velo

Sbucciate e grattuggiate le carote

In una planetaria lavorate le uova con lo zucchero

Fate diventare il tutto una crema spumosa (se è necessario lavorate con le fruste elettriche....evviva la tecnologia!!!)

In una ciotola mettete le carote grattuggiate, la farina setacciata,l'olio, il lievito, la vanillina e la granella di nocciole

Lavorate con un cucchiaio e amalgamate bene gli ingredienti tra loro e uniteli alla crema di uova e zucchero.
Tagliate il cioccolato a pezzettini

Mescolate bene (se per caso vedete che l'impasto è troppo denso aggiungete mezzo bicchiere di latte....io l'ho dovuto fare!)

Versate l'impasto in una teglia pre imburrata e infarinata e infornate a 180° per mezz'ora.....mi raccomando fate la prova stecchino....deve uscire asciutto...
Ecco la torta appena sfornata

Fatela raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo


Non vi resta che mangiarla!!!!

2 commenti:

  1. Che golosa, adoro la torta alle carote, con il cioccolato bianco dev'essere una goduria! :)

    RispondiElimina
  2. ...stamattina la torta era ancora più buona!!!!

    RispondiElimina