martedì 28 febbraio 2012

CROCCHETTE DI POLLO E BANANA

...Sono in un periodo dove adoro sperimentare nuovi abbinamenti e oggi volevo provare ad utilizzare la banana per ottenere un piatto salato....

Ingredienti

450 gr di patate lesse
200 gr di pollo frullato a crudo
2 cucchiai di farina
1 banana
1 cucchiaio raso di erba cipollina
1 cucchiaio di succo di limone
pangrattato

Mettete in una ciotola le patate schiacciate.

Unite il pollo tritato, la farina,la banana schiacciata, il succo di limone e l'erba cipollina. Regolate di sale

Amalgamate bene gli ingredienti
Ricavate delle palline e impanatele.

Mettetele in una teglia foderata con della carta da forno,irrorate con un po' di olio e infornate a 180° per circa 20 minuti

Servitele calde

3 commenti:

  1. Ciao Vale, ti seguo spesso anche se non ti ho mai scritto e ho già provato a fare alcune tue ricette con ottimi risultati.... Volevo chiederti una cosa...ma queste polpettine (che per me devono essere delizione...anch'io amo fare gli accostamenti più strani..) che sapore hanno? si sente la banana? Non diventano troppo dolci? Grazie mille e complimenti per tutto!!!
    Ciao Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria,
    queste polpette sono state per me una rivelazione!!!...ti confesso che all'inizio ero un po' scettica....e invece!....Al primo morso senti un sapore leggermente dolciastro ma molto mitigato dalla patata. Ti consiglio di farle la sera prima per il giorno dopo....si insaporiscono molto di più!!

    RispondiElimina
  3. Ottimo!!! All'ora sarà il mio piatto delle emergenze.... Tornando a casa alle 18.00 e avendo 2 bimbe piccole questo piatti che si possono fare con calma e mangiare il giorno dopo dando solo una riscaldata sono per me dei "salvavita" !!! Grazie mille!!!!

    RispondiElimina