lunedì 12 maggio 2014

NEW YORK CHEESECAKE

Buon inizio settimana a tutti!
Ieri volevo fare una super torta per festeggiare il compleanno della mia mamma e ho aperto il quaderno delle ricette da provare e ho trovato la New York cheesecake.
Ovviamente non ho resistito dall'apportare alcune modifiche!!!!
Questa torta l'ho realizzata totalmente con il Quick chef




Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro

Per la base:
300 gr di biscotti (io ho usato i frollini al cacao)
80 gr di burro fuso

Per la farcia
400 gr di robiola
300 gr di ricotta
200 gr di zucchero
40 gr di yogurt
150 ml di panna
1 baccello di vaniglia
4 uova
1 cucchiaio di farina

Per prima cosa frullate i biscotti con il burro fuso.
Versate il composta nella tortiera con il fondo foderato da un disco di carta da forno e con l'aiuto di un cucchiaio pressate bene il tutto fino ad ottenere il vostro guscio.
Riponete in frigo.



Ora preparate la farcia.
Lavorate i formaggi con lo zucchero, la panna e lo yogurt.
Unite poi le uova
Versate la farina e il baccello di vaniglia.
Versate la farcia nel guscio che avete preparato prima.



Infornate a 165° C per circa un'ora.
Fate raffreddare totalmente e decorate a piacere.
Per portarla dalla mia mamma ho usato il Vassoio Twister




Nessun commento:

Posta un commento