venerdì 7 novembre 2014

SFOGLIE AI FRUTTI DI BOSCO

E come ogni venerdì.....dolce in arrivo!
Ogni tanto mio figlio mi chiede il dolce, e non sempre ho voglia di mettere su torte, tortine e biscottini.
La pasta sfoglia in questi casi è un'ottima soluzione.
Io ho farcito le sfoglie con della semplice panna montata, ma se siete più bravi di me potete anche farcirle con della crema pasticcera.


Ingredienti per 6 persone

1 sfoglia quadrata di pasta sfoglia
250 ml di panna montata
frutti di bosco misti q.b.
latte per spennellare q.b.
zucchero di canna q.b.
zucchero a velo q.b.

Per prima cosa ritagliate del quadrati dalla sfoglia.


Incidete (senza tagliare) dei rombi sopra ogni quadrato che avete ricavato.


Posizionate i quadrati in una teglia e spennellateli con del latte e spolverateli con dello zucchero di canna.


Infornate a 180° C per una decina di minuti: la pasta sfoglia si deve colorare e gonfiare.
Sfornate i quadrati e fateli raffreddare.


Nel frattempo lavate i frutti di bosco e montate la panna.
Aprite le sfoglie seguendo la linea che si sarà formata in seguito al gonfiore.


Farcite una metà con la panna montata


Mettete i frutti di bosco e spolverate con lo zucchero a velo.


Chiudete con l'altra metà della sfoglia e servite.


Nessun commento:

Posta un commento