venerdì 25 luglio 2014

TERRINA DI ZUCCHINE LIGHT

Vi capita mai di aprire il frigo e di chiedervi....e ora?...che preparo per cena? E magari nei ripiani del frigo avere pochi ingredienti?..niente panico...questa ricetta fa al caso vostro!!!
Ho ideato questo piatto in una serata in cui ero in crisi mistica!!!!...Beh il risultato è davvero soddisfacente! Inoltre poche calorie per un piatto leggero e saporito!!!
Io ho servito la mia terrina in monoporzioni.

Ingredienti per 3 persone
5 zucchine
2 carote
1 cipollla
pangrattato q.b.
Erba cipollina q.b.
Sottilette
olio evo q.b.
sale q.b.

Tagliate a fettine sottili 3 zucchine.



Grigliate su entrambi i lati, giusto il tempo di scottarle. Salatele leggermente.



Le altre zucchine tritatele finemente insieme alle carote e alla cipolla.



Spennellate la vostra teglia con dell'olio. Ricoprite il fondo e i lati con un mix di erba cipollina e pangrattato come si fa quando si deve infarinate una teglia per fare una torta.



Coprite il fondo con alcune fettine di zucchine grigliate.



Fate uno strato con il trito di verdure.
Aggiungete le sottilette. Io ho preferito spezzettarle per non appesantire il piatto, se volete potete ricoprire interamente lo strato di verdure.



Il secondo strato, invece, sarà formato da zucchine grigliate, pangrattato e sottilette.



Proseguite così fino ad esaurire i vostri ingredienti, alternando i vari strati.
L'ultimo strato coprite con delle zucchine grigliate, un filo d'olio e un pochino di sale.
Infornate a 180° gradi per circa 20 minuti.



Sono ottime sia calde che fredde.

Nessun commento:

Posta un commento