lunedì 15 settembre 2014

SALVIA IN PASTELLA

Ben ritrovati!
In questo mese ho provato e sperimentato per voi tantissime ricette!
Oggi iniziamo con un'idea per un aperitivo croccante!
La pastella per la salvia è fatta con la birra e questo ingrediente la rende croccante e dorata.
Per fare questa ricetta occorrono delle belle foglie di salvia: io ho un fornitore di fiducia....il mio papà!




Ingredienti per 4 persone:

20 gr di foglie di salvia
100 gr di farina 00
1 cucchiaio di olio evo
125 ml di birra bionda (non doppio malto)
1 albume montato a neve fermissima
sale q.b.
olio per friggere

Per prima cosa lavorate la farina con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, la birra e un pizzico di sale.
Fate riposare il composto per una mezz'ora a temperatura ambiente.



Nel frattempo lavate le foglie di salvia e asciugatele bene con della carta da cucina.



Montate l'albume a neve molto ferma.
Unite l'albume al composto che avete preparato in precedenza. Mi raccomando amalgamate molto delicatamente.



Mettete a scaldare l'olio per friggere.
Immergete le foglie di salvia una alla volta e friggetele fino a quando non saranno dorate.



Salate nuovamente e servite caldo.


Nessun commento:

Posta un commento