lunedì 22 settembre 2014

BASTONCINI DI ZUCCHINE

Buon inizio settimana!
Io ho trascorso l'ultimo week end in atmosfera vacanziera e da oggi si ritorna a pieno ritmo alla routine frenetica di tutti i giorni!
Personalmente adoro le zucchine: mi piacciono in tutte le versioni e in tutte le salse!
Oggi vi propongo una ricetta light, con una cottura al forno e una panatura aromatica.



Ingredienti per 2 persone:

1 zucchina grossa
qualche cucchiaio di pan grattato
1 cucchiaio di erba cipollina ( o erba aromatica che più vi piace)
1 cucchiaio di grana grattugiato
sale q.b.
olio evo q.b.

Per prima cosa pulite la zucchina e tagliatela a bastoncini.



Preparate la panatura mischiando il pan grattato, l'erba cipollina e il formaggio.



Impanate i bastoncini e metteteli in una leccarda foderata con la carta da forno.
Salate e versate un filo di olio.



Infornate a 180° per circa 20 minuti.
Io ho accompagnato i miei bastoncini con una salsa a base di yogurt, maionese e erba cipollina.
Ottime caldi, questi bastoncini sono buoni anche freddi!


Nessun commento:

Posta un commento