martedì 3 febbraio 2015

BROCCOBURGER

Broccoburger è il nome coniato da mio figlio mentre preparavo questa ricetta.
Si tratta di burger vegetariani, fatti da una purea di broccoli cotti al vapore (in questo modo ho mantenuto tutte le proprietà nutritive delle verdure).
E' un modo originale di far mangiare i tanti odiati broccoli ai nostri figli....io però non faccio testo, sono una mamma fortunata...il mio cucciolo mangia di tutto!


Ingredienti per 5 broccoburger

400 gr di broccoli
250 gr di fagioli cannellini ( o se preferite potete usare i ceci)
1 spicchio d'aglio
pangrattato q.b.
sale e pepe q.b.

Dopo aver cotto al vapore i broccoli, metteteli in una ciotola insieme ai fagioli scolati dal loro liquido.


Unite l'aglio tritato, il sale e il pepe e create una purea.
Aggiungete il pangrattato per rassodare l'impasto.


Create i vostri burger e metteteli mezz'ora in frigo a rassodare.


Versate un filo d'olio in una padella e cuocete i burger.


Io li ho portati in tavola stile fast food: una salsa di yogurt,aglio e menta, qualche fetta di pomodoro e i broccoburger avvolti dai miei burger buns!


Nessun commento:

Posta un commento