giovedì 29 gennaio 2015

SFIZIOSI DI GRANO SARACENO E SEMI VARI

"mamma, questi cosini sfiziosi sono peggio di una droga!".....è quello che mi ha detto mio figlio quando ha assaggiato questi grissini. E così è nato il nome della ricetta.
Avevo dei rimasugli di farina di farro e grano saraceno e ho impastato il tutto, cercando di ricordarmi una ricetta che avevo letto qualche tempo fa su un sito di ricette vegane.
Sono un ottimo spezzafame...e perché no....un'idea per un antipasto.



Ingredienti

150 gr di farina di farro
50 gr di farina di grano saraceno
50 ml di olio evo
70 ml di acqua
1 cucchiaino di paprika dolce
sale q.b.
semi vari (di zucca, di lino, di sesamo, di girasole....)

In una ciotola versate le due farine, il sale e la paprika.


Versate l'olio e l'acqua  e aggiungete i semi.


Impastate fino ad ottenere una palla liscia e morbida.


Fate riposare l'impasto un'oretta circa.
Stendete una sfoglia e date la forma che più vi piace. Io ho fatto delle semplici strisce.
Mettete le strisce in una teglia foderata con della carta da forno. Se volete potete aggiungere ancora qualche seme.


Infornate a 180°C per circa 10-15 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento